mercoledì 2 novembre 2011

CE NE E' PER TUTTI................

Alessandro Serrano:

Basta con le fette di prosciutto davanti agli occhi e con l' autoreferenzialità: cosi com'è l'andazzo, anche Luigi come sindaco è destinato a fallire.
ZTL , Coppa America, Forum delle Culture, CDA rimossi e rimpiazzati... tante scelte prese senza uno straccio di condivisione e di partecipazione democratica.

Signori/e rendiamoci presto conto che fortunato sarà quel sindaco che un domani capirà le potenzialità della "Rete" non solo per scopi propagandistici-elettorali, ma anche per attitudini di buon governo; fortunato sarà quel sindaco che capirà che i cittadini non sono elettori il giorno delle elezioni, e ostacoli da saltare tutto il resto dei giorni.

L'altro giorno mi chiedevo che senso può avere un'Assemblea del Popolo a Napoli, quando ci sono centinaia di Precari Bros che reclamano audizione sotto Palazzo San Giacomo ogni giorno, per non parlare dell'Assise di Bagnoli tenuta alla porta alla presentazione della Coppa America.

I soldi mancano, i servizi sono scadenti ed inefficienti, la situazione è destinata a peggiorare giorno per giorno (vedi anche le varie congiunture internazionali). Napoli è una bomba sociale che non esplode grazie alla camorra (unico e vero ammortizzatore sociale), al calcio (sedativo di massa), ed alla inestimabile pazienza ed alla provvidenziale capacità di arrangiarsi della maggioranza dei cittadini.
Ci sono tante vipere già pronte, alla fine dei 6 mesi, a schiaffare in faccia alla Luigi la promessa elettorale del 70% di differenziata, non avrà alibi, così come anche il Popolo Arancione. Prima ognuno di noi avrà la consapevolezza di tutto ciò, prima inizierà un percorso "serio" di rinnovamento.